RE: Stato contro Mafia? O sarebbe meglio dire Stato - Mafia. [ITA-ENG]
You are viewing a single comment's thread:
Si hai ragione, in così poco si possono sparare quattro cavolate come ho fatto io, ma sotto c'è un mondo di contorti intrecci che non abbiamo neanche idea. Interessante lo studio della storia, mi è sempre piaciuto documentarmi a riguardo, anche se solo per passione, ma sono più per la storia passata. I libri sono però e anche le ducumentazioni che si colgono, credo siano sempre da prendere con le pinze, perchè chi ci conferma che quello indicato non sia stato volutamente deviato in quel modo, che forse è anche il fascino della storia in sè, studiare ogni dove e cercare tutte le teorie possibili per poi cercare tra di esse quella che rispecchia maggiormente la realtà... Che dici, tu che la studi accademicamente? ;).
Si, il nostro primo compito in quanto Storici è verificare le fonti e questo lo faccio ogni volta: che sia quando studio o quando trovo qualche notizia odierna la prima cosa è verificare le fonti :)
Si hai ragione è una cosa fondamentale, magari poi cercando le fonti e facendo ricerche si scoprono cose inedite, che penso sia il sogno di ogni storico, scoprire un nuovo risvolto e riscrivere la storia. L'ho sempre trovato affascinante come argomento.
Grazie per questa bella chiacchierata Ivan, Passa un felice weekend ;). !PIZZA
buon weekend anche a te :)