Bitcoin e crypto: vera ripresa ?

avatar
(Edited)

Immagine di Pixabay

Buonasera amici di Hive !!!

Finalmente un po' di verde, è mesi che aspettiamo questo momento, tutto il 2022 è stato un bruttissimo anno per Bitcoin e co., con ultimo disastro la vicenda FTX, che a dire il vero , dalle varie notisie che leggo,non vedo superata in nessun modo.

Tuttavia, la recente ripresa del prezzo del Bitcoin è un segnale che il mercato sta cominciando a recuperare e che gli investitori stanno tornando ad avere fiducia nelle criptovalute.
Io, sinceramente, devo ancora capire il motivo, anche se ne sono contento, invito tutti a mantenere la calma e a smettere di ripetere subito frasi demenziali come "When Lambo" solo perchè vediamo un po' di verde.

La crescita del mercato cripto , negli anni passati, è stata alimentata da una serie di fattori, tra cui l'aumento dell'adozione delle criptovalute da parte delle grandi aziende e l'interesse crescente degli investitori istituzionali. Inoltre, la pandemia di COVID-19, e sopratutto le due banche centrali, la FED e la BCE che hanno stampato moneta Fiat a più non posso, hanno avuto un impatto significativo sul mercato, con molti investitori che cercano alternative alle tradizionali forme di investimento, come i titoli e le obbligazioni.

Anche se il prezzo del Bitcoin è ancora lontano dal suo record di 69.000 dollari raggiunto nel 2021, la recente crescita del mercato cripto è un segnale positivo per il futuro. Gli esperti prevedono che la domanda per le criptovalute continuerà a crescere nel corso dei prossimi anni, con il Bitcoin che potrebbe raggiungere nuovi massimi storici. Tuttavia, è importante notare che il mercato delle criptovalute è ancora molto volatile e gli investitori dovrebbero sempre fare la propria ricerca e investire solo ciò che possono permettersi di perdere.

Quindi ragazzi, come si dice, piedi di piombo, fate i compiti a casa, non fidatevi troppo degli exchange che tanto hanno dato, ma anche tolto, a questo mondo, se le vostre crypto non le detenete nei vostri portafogli, allora non avete un bel niente in mano.

Grazie dell'attenzione e alla prossima.



0
0
0.000
13 comments
avatar

Dato l'evento di marzo che potrebbe causare il cigno nero, descritto qui:

https://peakd.com/hive-146620/@stea90/explaination-why-bitcoin-run-up

dal nostro @stea90, non mi fiderei nemmeno di tenere bitcoin dove ho le chiavi. Indecisa se svincolare a febbraio e convertire in FIAT.
!BEER

0
0
0.000
avatar

Sì. ma ricordati che il mondo crytpo è una partita a poker, in cui i giocatori raramente dicono la verità, ma molte volte bleffano spudoratamente per convincere gli altri a fare la mossa sbagliata.

0
0
0.000
avatar

Dunque potrebbe essere una mala giocata per indurci a vendere, giusto?

0
0
0.000
avatar

Non lo so, io parlo in generale, per esempio per FTX nessuno ci ha avvertito, ed era uno degli exchange più rinomati, quì invece ci dicono con mesi e mesi di anticipo che dovrebbero rientrare nel mercato tutti questi BTC, non dico non sia vero, ma un po' mi puzza di bruciato.

Posted Using LeoFinance Beta

0
0
0.000
avatar

Speriamo, dato che ci terrei davvero tanto a mantenere per anni i miei satoshi e sto pure accumulando in una GTP nuovamente per raccoglierne altri, speriamo.

0
0
0.000
avatar

Secondo trattasi di una "Bull Trap"... non mi fido più di tento.

Cercherò, comunque, di approffittare della situazione per cercare di fare cassa con qualche asset, ma senza troppa convinzione su operazioni a lungo termine...

Temo che ci attendano ancora un po' di sorprese poco piacevoli, prima di una vera e propria inversione di tendenza

!PGM
!PIZZA
!LOLZ
!MEME

0
0
0.000
avatar

Sono d'accordo con il meglio andarci piano, perchè i dati sono favorevoli, aiuta molto l'inflazione Americana che sta scendendo, ma sappiamo come tutto può cambiare da un momento all'altro e meglio stare sul pezzo, però sono fiducioso almeno per questo mese, poi si vedrà. Un saluto mio caro, alla prossima ;).

0
0
0.000